1 – Misure e Regole di Sicurezza
PROTOCOLLO ADOTTATO PER LA REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO.
In accordo con le disposizioni governative:
La scuola è aperta regolarmente, tutte le lezioni sono tenute in presenza, tutto lo staff e gli insegnanti sono completamente vaccinati
Alchimia con l’obiettivo di coniugare la prosecuzione dell’attività scolastica ed aziendale e la garanzia di mantenere condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro, predispone il seguente protocollo per le misure anti-contagio, al quale è richiesto di attenersi scrupolosamente, a tutti i dipendenti e alle persone che ne frequentano i locali.
- E’ obbligatorio indossare la mascherina e raccomandato l’utilizzo dei guanti.
- Dentro i locali di Alchimia (Piazza Piattellina e Via S. Giovanni), deve essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1,3 metri indossando sempre la mascherina
- In riferimento al punto 1 è comunque obbligatorio l’uso della mascherina dentro i locali sempre.
- La mascherina può non essere utilizzata soltanto durante una pausa all’esterno del cortile di Alchimia assicurandosi di mantenere una distanza di oltre 1,8 metri dalle altre persone
- E ‘obbligatorio l’utilizzo dei guanti monouso per l’utilizzo dei macchinari e delle attrezzature comuni di Alchimia, non è obbligatorio durante la permanenza al proprio posto di lavoro
- In presenza di sintomi di febbre o altri sintomi riconducibili al contagio da Covid-19 è vietato recarsi nei locali aziendali, ma è obbligatorio restare presso il proprio domicilio
- All’entrata e in altri punti dei locali saranno predisposti appositi dispenser per detergere con soluzioni antibatteriche le mani e mascherine monouso ogni qualvolta ce ne sia la necessità
- Almeno una volta al giorno prima dell’inizio delle attività sarà sempre garantita la sanificazione degli ambienti e comunque sempre a fine giornata prima di chiudere l’azienda, le superfici e le attrezzature saranno sanificati pronti per l’utilizzo il giorno dopo.
- Sarà garantito il ricambio dell’aria.
- Tutte le persone sono tenute ad attenersi agli orari predisposti dalla segreteria per l’entrata e l’uscita da Alchimia, in modo da garantire il giusto spazio e il non affollamento del laboratorio.
- Non è consentito creare gruppi di assembramento né dentro né nel locale esterno privato di Alchimia (Giardino/Terrazza)
- Prima di uscire da scuola, mantenere pulito ed in ordine la propria postazione di lavoro/studio
2 – Housing
Tramite la collaborazione con lo Student Hotel Florence Lavagnini, Alchimia offre ai propri studenti condizioni speciali e un prezzo scontato sulla prenotazione degli alloggi presso la struttura situata nel centro di Firenze.
Alchimia inoltre collabora con Studentsville.it, una rete immobiliare di studenti e lavoratori a distanza.
Studentsville offre appartamenti e camere di alta qualità a Firenze, Roma, Milano, Venezia e in tutta Italia. Consulta il sito web per cercare il tuo alloggio .
Completata la procedura di iscrizione, Alchimia offre anche un servizio di housing gratuito agli studenti, fornendo consulenza e assistenza relativamente alla ricerca di una stanza o di un appartamento.
La Coordinatrice degli studenti fornirà allo studente una lista di nomi di proprietari di appartamenti nelle zone limitrofe alla scuola.
Si precisa che tutti gli accordi e i contratti di qualunque natura economica e giuridica saranno gestiti esclusivamente tra il Locatore e lo studente.
3 – Metodi di pagamento
SI ACCETTANO PAGAMENTI TRAMITE BONIFICO BANCARIO attraverso:
- Conto Corrente Bancario:
Alchimia S.r.l. Piazza Piattellina 3/r Firenze 50124 Italy
CREDIT AGRICOLE
Agenzia 11 – Firenze
Via L. Bartolini, 20, R – 50124 Firenze (FI)
IBAN: IT82U0623002811000056899952
BIC (Swift): CRPPIT2P505
ABI: 06230
CAB: 02811
CIN: U
Conto numero: 000056899952

- Le tasse per studenti internazionali possono essere pagate utilizzando la nostra piattaforma per pagamenti internazionali: WU® GlobalPay for Students.
Questo servizio rapido e affidabile ti consente di pagare nella tua valuta locale tramite bonifico bancario, carta di credito o utilizzando un’ampia gamma di opzioni di pagamento online locali tra cui Alipay, UnionPay, India Net Banking e altro senza incorrere in spese di transazione.
1 Paga le commissioni nella tua valuta locale
2 Evita le commissioni e le spese di cambio internazionali dalla tua banca
3 Facile da usare su smartphone e altri dispositivi mobili
4 Paga online o tramite bonifico bancario
5 I tuoi pagamenti vengono ricevuti per intero da Alchimia
6 Tieni traccia del tuo stato di pagamento tramite SMS ed e-mail
7 Ottieni in anticipo il prezzo e le opzioni di pagamento con uno strumento di confronto dei prezzi
Collegamento alla piattaforma GPFS:
https://student.globalpay.wu.com/geo-buyer/acjs/landing#!/
- Account PayPal: info@alchimia.it – Paypal link: paypal.me/AlchimiaSchool (pagamento accettato solo per i corsi brevi)
- CARTE DI CREDITO (Circuiti accettati): VISA -MASTERCARD-UNIONPAY-VPAY-MAESTRO
Transazioni con carta di Credito On-line: NEXI/PAY-BY-LINK (Scrivere e/o chiamare la scuola per ricevere il link personale per effettuare transazioni con carta di credito on line)
La segreteria di Alchimia inoltre assiste gli studenti nel caso abbiano la necessità di aprire un conto corrente bancario italiano.
4 – E.A.B.H.E.S
I corsi di Laurea e Master Europei sono entrambi diplomi di laurea accreditati da E.A.B.H.E.S. (Accreditation Board of Higher Education Schools). La Laurea Europea e il Master Europeo sono programmi di studio accreditati a Università affiliate, scuole o istituti di Alta Formazione allo scopo di migliorare la mobilità geografica degli studenti, sia in termini di apprendimenti sia di carriera professionale. Laurea e Master Europei rappresentano un vero e proprio passaporto per accedere al mondo del lavoro nel quadro dei paesi della Comunità Europea.
Entrambi i livelli di Laurea Europea sono costituiti da un determinato numero di crediti, che lo studente accumula utilizzando un sistema di equivalenza e di accumulo uniforme, sommando i crediti conseguiti in ogni scuola o istituzione presso la quale segue corsi di livello accademico/universitario.
Gli studenti devono acquisire un minimo di 180 ECTS* per conseguire la Laurea Europea; e da 60 a 120 crediti ECTS per un Master Europeo, capitalizzando un totale di 300 crediti ECTS*. I crediti sono organizzati in un programma di attività didattiche di studio (moduli, corsi, stage, tesi, ecc.) e
riflettono la quantità di lavoro che ciascuna attività richiede allo studente per conseguire i risultati di apprendimento previsti nel quadro di un anno di studio accademico.
* ECTS: European Credits Transfer System.