Sono valutate tutte le candidature di studenti che hanno conseguito capacità tecniche e manuali nei loro precedenti studi in: Gioielleria, Arti applicate, Architettura, Design o Belle Arti.
1 – Richiesta di Ammissione
Compilare la richiesta di ammissione e inviare il modulo insieme a:
– Diploma di laurea / La trascrizione ufficiale di Bachelor (solo versione inglese se conseguito all’estero)
– Lettera di raccomandazione
– Lettera di Intenti – fornire una lettera di 500 parole specificando le motivazioni, gli obiettivi, e spiegando le ragioni per le quali si ritiene importante frequentare il Master di Alchimia
– CV dettagliato in formato PDF
– Il Portfolio in formato PDF
(Quando si costruisce il proprio portfolio, pensare a quale immagine si vuole trasmettere. Creare una transizione logica nel contenuto in modo da provare lo sviluppo delle idee e comunicare il proprio metodo di ricerca. Il portfolio andrebbe immaginato come un’opera d’arte per sé stessa, mantenendo una certa coerenza dall’inizio alla fine. È molto apprezzata l’inclusione di schizzi a mano libera, di pensieri, di disegni, di testi brevi di accompagnamento che possano meglio spiegare le opere, di video. I portfolio standard sono una limitazione!)
– Certificato del test di lingua inglese (Livello B2 superiore – nel caso in cui l’inglese non sia lingua madre)
Gli studenti riceveranno una notifica dalla scuola al momento della ricezione della domanda.
2 – Ammissione
Alchimia contatterà gli studenti dopo avere esaminato la loro candidatura. Se necessario ai fini della valutazione, potrebbe essere richiesto un incontro di persona o un colloquio via Skype.
Sarà nostra cura informare prima possibile il risultato della candidatura.
3 – Iscrizione
Allo studente selezionato, verrà inviato il modulo di iscrizione
Per finalizzare la registrazione, è necessario:
– Compilare e firmare il modulo di iscrizione
– Pagare la quota di iscrizione e inviare la ricevuta di pagamento
– Inviare una copia del passaporto o documento di identità in corso di validità
Inviare la documentazione di cui sopra a info@alchimia.it
4 – Documentazione finale
Alchimia invierà la lettera di Accettazione a conferma dell’iscrizione: da questo momento in poi lo studente è iscritto al programma MFA.
Nel caso di studenti non europei, verrà inoltre prodotta la documentazione necessaria per la richiesta del visto di studio