Corso di Gioielleria di Base

Il Corso di Gioielleria di Base (JTF) è un intenso programma di un anno che offre una preparazione di base e di alta qualità tecnica in gioielleria contemporanea e design del gioiello, in un periodo limitato di tempo. Attraverso questo corso gli studenti apprendono i diversi aspetti di questo mestiere e dei suoi diversi campi di applicazione, e acquisiscono una preparazione sufficiente a indirizzarli verso una maggiore specializzazione con il proseguimento degli studi o a lavorare in maniera autonoma e indipendente.

Il corso si articola in 3 moduli di 14 settimane e consiste nell’insegnamento di tecniche e competenze tradizionali per poi introdurre nuove tecnologie, un uso creativo delle risorse, originalità, e ricerca espressiva tramite l’uso dei materiali.

Gli studenti sviluppano fiducia, competenza, creatività, e immaginazione attraverso un approccio pedagogico molto pratico, la disponibilità degli insegnanti nel fornire coaching individuale, la possibilità di utilizzo continuo di banchi da lavoro durante l’orario di apertura della scuola, e viaggi di studio selezionati a mostre e fiere internazionali.

© 2017 Alchimia srl. All rights reserved.