Panoramica

Alchimia – Scuola di Gioielleria Contemporanea è diretta dalle fondatrici Lucia Massei e Doris Maninger.

I programmi biennali BFA e MFA sono il risultato di oltre un decennio di esperienza, e sono stati sviluppati in stretta collaborazione con un team di insegnanti e consulenti internazionali, tutti leader nei rispettivi ambiti creativi.

L’obiettivo di Alchimia è quello di insegnare agli studenti a esprimere la loro creatività attraverso la gioielleria contemporanea, sviluppando capacità e competenze sia tecniche che teoriche di altissima qualità. Adottando gli sviluppi tecnologici del nostro tempo e le tendenze culturali più sperimentali, Alchimia incoraggia i suoi studenti a potenziare il proprio talento. Il metodo Alchimia si basa sulla revisione e l’adozione di tecniche tradizionali attraverso approcci sperimentali e innovativi al design di gioielli, insegnando agli studenti a trasformare idee e percorsi di ricerca in gioielli e oggetti di design.

Gli studenti di Alchimia sono seguiti da un team di esperti in gioielleria, design e arti visive. Nonostante le loro esperienze facciano naturalmente da riferimento, i tutor professano tecniche, tendenze e sviluppi nel campo della gioielleria contemporanea supportando costantemente la creatività personale di ogni studente, offrendo orientamento e valutazione su misura nel corso degli anni accademici.

© 2017 Alchimia srl. All rights reserved.